Area riservata
Indirizzo e-mail

Password



recupera password
registrazione
Investire con noi

Perché investire con noi

Nell’economia brasiliana la voce “turismo” rappresenta solo il 5%. Questa è certamente una anomalia nella considerazione delle risorse che il “continente Brasile” può offrire.
Fino ad oggi il Governo centrale si è concentrato sullo sviluppo economico interno finalizzato ad una crescita economica basata sulla stabilità delle attività produttive. Ultimamente, verificata la stabilità delle azioni poste in opera, il Governo Federale inizia a dare più peso anche alla voce “turismo”, inteso come potenziale ingresso di capitali esteri basato su investimenti interni.
Infatti il grosso degli investimenti nel campo turistico, ad oggi, è stato realizzato da imprese estere, soprattutto americane ma anche europee e, con buona percentuale, italiane. Ne è risultata una grossa speculazione che però non ha portato grossi benefici all’economia brasiliana in quanto l’acquisto dei beni e dei servizi avviene normalmente con parametri  locali (basso costo),  mentre la proposta sul mercato “finale” avviene a valori “di mercato”.
Negli ultimi anni vari imprenditori locali hanno però iniziato ad investire nel turismo, essenzialmente quello interno, non internazionale,  incentivati dalla crescita della classe media, e si sono resi conto del potenziale che possono offrire a livello mondiale.

Al di là del grosso investitore, in genere un Tour Operator o una finanziaria  ( che poi rivende in Europa - o Stati Uniti - a prezzi europei - o americani-  ) si sta sviluppando la possibilità di realizzare investimenti, o speculazioni, anche per piccoli investitori  anche privati. Ovviamente in ambito locale.
Quanto noi proponiamo è il rapporto diretto con ovvero la possibilità di acquistare a prezzi locali. E sia che si tratti di un investimento, un piacere o una speculazione, dare all’acquirente la possibilità di poter rivendere il bene sia sul mercato brasiliano che su quello internazionale senza dover essere costretto a svendere.
Acquistare a prezzi brasiliani, quindi,  per poter poi gestire il proprio investimento in modo ambivalente e  con possibilità di rivendere alla classe media brasiliana o ad altro investitore europeo.

Acquistando tramite la nostra struttura potrai quindi operare direttamente col Brasile ma essere facilitato nella lingua e nella esplicazione delle pratiche legali, nonché avere poi un supporto in loco nella gestione dei tuoi investimenti.

   

MixTer Progetto per lo sviluppo di attività tra Brasile e Italia. In Collaborazione con :