Area riservata
Indirizzo e-mail

Password



recupera password
registrazione
Le proposte di lotti

Le proposte di lotti

L’intera area è stata divisa in due “blocchi” ( Etapa ) la cui differenziazione è semplicemente la distanza dal paese di Nova Viçosa (minima di 2 km, massima di 4 km ) e dal Golf Center. La distanza dal mare è la medesima, circa 300 metri. Sono previsti 2 ingressi, il principale a servizio dell’Area 1 e del Golf Center, il secondo centrale tra l’Area 1 e l’Area 2. Ogni Etapa è divisa in “Quadra”, 62 nel totale, ciascuna composta di circa 30 lotti. Circa 1700 lotti nel complesso. Sono previste aree comuni attrezzate a verde e con campi sportivi, di calcio e altro.

La superficie dei lotti è stata attentamente valutata e definita in modo da poter soddisfare le diverse esigenze degli acquirenti e poter offrire a tutti uno spazio compatibile con le varie necessità per la successiva costruzione di case di diversa metratura. Il modulo di 450mq è quindi risultato il più idoneo per poter contenere abitazioni a partire da 80 mq ( minimo edificabile ) e fino a 134 mq, comprensive di piscina e zona attrezzata per grigliate ( churraschera )

     

La destinazione dei lotti è per costruzioni residenziali ma sono ammesse attività di servizio ( bar –ristoranti o altro ), nel rispetto della quiete comune. Non sono invece ammesse attività produttive. Sono quindi possibili anche costruzioni destinate ad attività ricettiva del tipo alberghiero ( pausada ). Non sono posti limiti o vincoli temporali tra l’acquisto del lotto e l’eventuale costruzione di un immobile.

     

Con un investimento minimo si può quindi entrare in possesso di un lotto già edificabile, perfettamente compatibile con le esigenze di una abitazione da destinarsi sia ad uso ferie che di tipo residenziale, sia per una coppia piuttosto che per una famiglia con figli. Ma certamente, dati i valori in gioco, verrà voglia di fare investimento ( o speculazione ) puntando a qualche lotto in più. Molto interessante è la possibilità che il Caminho dà di verificare, tramite internet ed in tempo reale, la disponibilità dei Lotti. Questo permette di avere un’idea delle posizioni chiuse ( colore ROSSO ), dei Lotti liberi ( colore VERDE ) e di quelli che sono in trattativa (colore GRIGIO ).

La posizione migliore
“Qual è la posizione migliore?” Questa è la domanda che il personale del Caminho si sente rivolgere più spesso. Non esiste una posizione migliore, in assoluto. Ogni Lotto, in qualunque Quadra, e di ciascuna Etapa, può essere “la migliore”. Dipende dalle esigenze e dai punti di vista. Sicuramente ci sono delle prerogative alle quali però ogni persona, investitore o speculatore, può dare un peso diverso. La distanza dall’ingresso, la distanza dal mare, dal paese di Nova Viçosa, dal porto piuttosto che dal fiume. Per ogni punto citato i punti di vista possono essere diversi a seconda dell’interesse che si può avere: per il mare (tutte le case avranno una piscina), per la bicicletta ( in 15 minuti si arriva in paese, su strada piana, anche dal punto più distante ), per gite in barca. Elemento discriminante può essere il prezzo che varia da Quadra a Quadra, aumentando quanto più ci si avvicina all’area del Golf Center. Dal numero dei Lotti sui quali si prevede di costruire piuttosto che dal voler investire su più Lotti limitrofi ed edificando nel mezzo.
Nella sostanza in base ad una analisi dell’utilizzo che ognuno ha intenzione di fare dei Lotti, del proprio stile di vita, in base ad una valutazione di acquisto finalizzata ad uso residenziale piuttosto che turistico o ancora di investimento o speculativo, alla fine il Lotto migliore sarà quello (o quelli ) che si è deciso di acquistare.

Modalità operative.
Una volta stabilito il Lotto, o i Lotti, a cui si è interessati, l’Acquirente avvisa direttamente la struttura del Caminho, della quale noi facciamo parte. Dalla sede di San Paolo perverrà un Contratto di Vendita, in portoghese, via mail ( a noi in copia ).
Ricevuta conferma che non vi sono errori interpretativi, verranno spedite n.2 copie in originale dello stesso, già firmate dalla Direzione del Caminho. Una delle due deve essere firmata dall’Acquirente e rispedita alla sede di San Paolo. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo quanto riportato nel preliminare (Contrato) pena il decadere del Contratto stesso. Non è necessario fare il Rogito (Scritura) per avere garanzia della proprietà. La legge Brasiliana garantisce comunque
molto più di quella Italiana in merito. Il tutto può quindi essere fatto dall’Italia. Per il Rogito serve invece apporre una firma in calce sul documento notarile, presso un “Cartorio”. Ma anche qui può non essere necessario fare un apposito viaggio in
Brasile; si può operare per procura senza muoversi dall’Italia.


MixTer è di supporto sia per le traduzioni che per la parte burocratica da gestire.

  

MixTer Progetto per lo sviluppo di attività tra Brasile e Italia. In Collaborazione con :